DOVE SIAMO

 

Il Museo degli zattieri del Piave è in Veneto, nella provincia di Belluno, nella frazione Codissago del comune di Castellavazzo, sulla sinistra Piave... (CONTINUA, MAPPE...)

 

PRESENTAZIONE MUSEO
Documento senza titolo

Il Museo si trova a Codissago frazione di Castellavazzo Belluno a 6 Km dall’uscita dell’autostrada A23 Venezia-Belluno sulla sponda sinistra del Piave di fronte a Longarone. A circa 5 Km. dalla diga del Vajont e dalla frana che ha provocato la distruzione di Longarone e in parte anche il nostro paese, la visita del museo può essere accompagnata da una visita alla diga e alla grande frana del monte Toc... (CONTINUA)

 

BOOKSHOP
BOOKSHOP

Elenco pubblicazioni in vendita presso il Museo

Romanzo di Giuseppe Šebesta Zattere sull’onda dei fiumi....
Edizioni Momenti AICS (CONTINUA)

Attivitą
Documento senza titolo
ATTIVITÀ 1982-2004

Crediamo di non peccare di modestia affermando che quanto ha fatto l’Associazione “Fameja dei Zater e Menadas del Piave”, dal 1982 ai giorni nostri, ha risvegliato nella provincia di Belluno la coscienza della necessità di riscoprire una scienza come l’etnografia per lunghi anni dimenticata.Quello che ha fatto l’associazione soprattutto negli anni 80 è servito ha gettare le basi per una ricerca del trasporto via fiume che ha interessato da subito, non solo il Piave, ma tutti i fiumi d’Europa e del mondo intero... (CONTINUA)


FAMEJA _ News

2005: 9-12 Giugno Assemblea Internazionale degli Zattieri Codissago di Castellavazzo – Valle del Piave (BL)

2004: 28 Agosto Inaugurazione Museo degli Zattieri Codissago di Castellavazzo (BL)

ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE _ News

2005: 9-12 Giugno Assemblea Internazionale degli Zattieri Codissago di Castellavazzo – Valle del Piave (BL)

Oberdrautaler NEWS
Alta valle della Drava: GIORNATE DELLE ZATTERE 12-15 Agosto 2004